Quantcast
Channel: Autoaspillo » rock
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Andiamo a Las Vegas in auto a suon di musica

$
0
0

Ci sono dei viaggi in auto che rientrano nell’immaginario di molte di noi. Soprattutto anche grazie alle trame di molti film che ne parlano. Uno di questi viaggi “da fare una volta nella vita” è un bel tour a Las Vegas, città del Nevada famosa per i casinò, il gioco d’azzardo. I film e i telefilm ambientati a Las Vegas sono così tanti che non bastano le dita di una mano per fare una lista completa.

Così oggi, invece di restare a casetta nostra, prendiamo la nostra bella auto e facciamo un viaggio nella città delle luci e di Elvis Presley!

Partiamo in auto per Las Vegas a ritmo di musica

La prima canzone di questo viaggio è necessariamente un omaggio al cittadino più illustre di Las Vegas: il Re, Elvis Presley,  colui che ha inventato il rock n’ Roll. Gli americani a Las Vegas, almeno così ci raccontano i film, amano farsi sposare da finti Elvis nelle cappelle della città. Ed lui aveva dedicato una delle sue canzoni più amate proprio alla città del gioco. E quindi, Viva Las Vegas, tutta dal vivo!

Viva Las Vegas è una canzone che si continua a canticchiare in continuazione. Così dopo questo Elvis in gran forma, è tempo di sentire come altri artisti hanno rifatto il suo brano. Ci sono per esempio gli ZZ Top che ne hanno fatto una cover davvero bella.

Gli ZZ Top fanno hard rock e quindi non è stato molto difficile per loro rifare la cover, ma cosa ne pensate di una versione punk? E’ quello che hanno fatto i Dead Kennedys di Jello Biafra. Preparatevi a un’accelerazione davvero cattiva ma che non dispiace.

Quando si va a Las Vegas si attraversa il deserto della Monument Valley, in cui la natura ha creato delle meraviglie come il Gran Canyon o le guglie che fanno da sfondo in tantissimi film. Attraversiamo tutto con la compagnia degli Imagine Dragons e la loro It’s Time.

C’è una canzone dei Rolling Stones che mi fa pensare a Las Vegas e che in un viaggio del genere non può mancare: Jumpin’ Jack Flash e la sua grande carica.

Poichè è la nostra prima volta a Las Vegas, è bene seguire il consiglio dei Grateful Dead in Deal: il gioco d’azzardo è pericoloso e bisogna stare attenti a non ridursi sul lastrico. E’ meglio divertirsi e non farsi prendere dalla febbre del gioco.

Manca poco alle luci scintillanti di Las Vegas: mi raccomando, quando arrivate, state attente ai The Jack, come cantano gli Ac-Dc.

Anche se Ivan Graziani è italiano, la sua canzone del Chitarrista, col suo ritornello, è un brano che si deve ascoltare se si va a Las Vegas.

Per completare il nostro viaggio verso Las Vegas, mettiamo nella nostra playlist due canzoni che fanno parte di Una notte da leoni. Il film è ambientato proprio in questa città e i protagonisti la esplorano davvero in tutti i suoi aspetti, con risultati tragicomici, come ben sappiamo. Poichè in questa colonna sonora c’è un brano davvero pieno di grinta e suonato da una band femminile, ecco arrivare Take It Off delle The Donnas.

E ora entriamo a Las Vegas come i protagonisti di Una notte da Leoni, sulle note di Can’t Tell Me Nothing di Kanye West.

 

 Parliamone!

Tu sei stata a Las Vegas? Se ti va, commenta il post e dicci quali sono le canzoni che hai ascoltato durante il tuo viaggio!

L'articolo Andiamo a Las Vegas in auto a suon di musica sembra essere il primo su Autoaspillo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles