Quantcast
Channel: Autoaspillo » rock
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

La playlist di Halloween di Autoaspillo

$
0
0

Il 31 ottobre siete invitate a una festa di Halloween e durante il tragitto in auto volete già respirare l’atmosfera tipica con zombie, streghe e vampiri? Con la giusta musica da ascoltare nello stereo della vostra radio in auto, possiamo creare la magia con poche ma essenziali canzoni.

Pronte per un Halloween pieno di musica?

La tradizione americana di Halloween che la maggior parte di noi conosce è quella del dolcetto o scherzetto: qui ad Autoaspillo siamo buone e iniziano a darvi tanti dolcetti con le Bow Wow Wow e I Want Candy!

 

Cosa succede per la festa dei Morti? Le creature della notte vagano libere per tutta la durata della festa. E i Kiss lo sapevano!

 

Halloween è anche la notte in cui girano i vampiri ma i migliori di loro, almeno sullo schermo, ne sono rimasti pochi, perchè come cantano i Bauhaus, Bela Lugosi’s dead!

 

E dopo i vampiri, ecco arrivare una delle canzoni più amate per Halloween. Non indovinate? E’ facile, parla di zombie e l’ha scritta Michael Jackson!

 

Stiamo andando a una festa, si ballerà, oltre a fare dolcetto e scherzetto. Quindi continuiamo con una canzone piena di ritmo, direttamente dal musical The Rocky Horror Picture Show e la scatenatissima Time Warp.

 

Il bello della festa di Halloween è che le feste sono in maschera: e c’è sempre qualcuno che arriva travestito da Brandon Lee, il mitico Corvo. In fondo il film è ambientato proprio durante Halloween e conta una colonna sonora davvero eccezionale. Una delle canzoni più belle è Dead Soul, una canzone dei Joy Division rivisitata magistralmente dai Nine Inch Nails.

 

C’è un gruppo che non manca mai nelle playlist di Halloween: sono i Cure  e li ascoltiamo anche noi, ma non la classica Lullaby ma con Burn, che venne scritta proprio per la sound track del Corvo.

 

C’è una coppia davvero particolare che negli anni passati ha duettato insieme in una canzone d’amore che però è perfetta per Halloween: il maestro Nick Cave e Kilie Minouge cantano un amore sanguinoso in Where the Wild Rose Grow.

 

Concludiamo la nostra playlist da ascoltare in auto con un classico di Halloween: Fear Of The Dark degli Iron Maiden che farà felici le anime metallare.

 

E dopo aver parlato di vampiri, zombie, conlcudiamo con una canzone sulle streghe grazie a Queens Of Stone Age e la loro Burn The Witch.

 

Siamo arrivate alla festa: sistemate il rossetto e i canini da vampire e divertite! Buon Halloween a tutte da AutoaSpillo!

L'articolo La playlist di Halloween di Autoaspillo sembra essere il primo su Autoaspillo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles